fbpx

Home and Boat Italy

Casa Alacati

Servizi

  • piscina
  • giardino
  • wi-fi
  • aria condizionata
  • tv sat
  • lavastoviglie
  • lavatrice
  • 2 frigoriferi
  • bagno turco
  • doccia
  • doccia all'aperto
  • riscaldamento autonomo
  • forno elettrico

Nell’antico borgo di Alacati (Alaçatı), a soli 60 minuti di distanza dalla celebre città di Smirne, in una location ricca di charm e privacy, si trova la deliziosa ALACATI HOUSE.
Questa elegante villa si compone di un edificio principale (di 180mq), un ampio giardino(di 500mq) con piscina ed una graziosa dependance.

L’edificio principale si compone di due piani, entrambi rifiniti in pietra ed antiche travi di legno a vista.
Al piano terra si trova l’elegante soggiorno della casa, una cucina con mobili in acciaio, dotata di tutti i comfort, una piccola camera con un letto singolo, una laundry room, un bagno con cabina doccia ed un meraviglioso bagno turco.

Al piano superiore si trovano due camere da letto matrimoniali, la prima possiede un bagno ensuite con cabina-doccia, la seconda camera da letto matrimoniale, invece, ha l’accesso al piccolo terrazzo della villa. Ci sono, inoltre, una terza camera da letto, con due letti singoli, ed un secondo bagno con doccia.

Nel giardino, dove prende posto la piscina, c’è una graziosa dependance di 40mq, composta da una camera da letto matrimoniale, con bagno ensuite con doccia, ed una kitchenette-bar con lavabo, frigo, forno con due fuochi e la macchina per il caffè espresso.


Destinazione: Turchia

Location: Alacati

Camere da letto: 5

Bagni: 4

Posti letto: 8

Cosa pensano i nostri clienti

Informazioni sulla zona:

Affascinante ed incontaminata, con dolci montagne che ne delineano l’orizzonte, un tranquillo mare di color turchese , e stradine acciottolate gremite di caffè all’aperto e ristoranti accoglienti, l’affascinante città portuale di Alaçatı offre un soggiorno sul mare idilliaco della costa turca del Mar Egeo. Risalente al 14 ° secolo, la cittadina è un luogo semplice e silenzioso, disseminata di color avorio, case in pietra ed alberghi rustici, boutique con vecchie porte in legno e persiane color pastello drappeggiate con buganvillea viola e rosa.

In gran parte sconosciuta al di fuori della Turchia,  Alaçatı è il luogo dove molti turchi,  tra cui diverse celebrità nazionali, trascorrono le loro vacanze per rifuggire la più turistica Bodrum.  Alaçatı è anche conosciuta come una delle migliori destinazioni per windsurf al mondo,la Windsurf World Cup ,infatti, si svolge qui nel mese di agosto.

Durante il giorno la città è assai tranquilla, la maggior parte dei visitatori affolla le spiagge di sabbia intorno Alaçatı, al tramonto, invece, le spiagge ospitano vivaci feste e concerti.  Ma Alaçatı diventa favolosa nelle ore serali, quando le sue strade lastricate, caffè all’aperto, antiquari eccentrici e negozi di souvenir sono meta del brusio della gente del posto e dei turisti.

Altri si dirigono per bar e ristoranti sul lungomare e nel il porto turistico. Il porto, progettato dal compianto architetto francese Francois Spoerry,  autore anche del sito turistico di Port Grimaud in Costa Azzurra, è fiancheggiato da yacht privati ormeggiati direttamente lungo i giardini posteriori di diverse abitazioni della tradizione mediterranea con tetti in terracotta che ispirano all’atmosfera di un antico villaggio di pescatori del Mar Egeo.

×