fbpx

Home and Boat Italy

La terrazza di Francesca

Amenities

  • 2+2
  • TERRACE
  • Wifi
  • Air Conditioned
  • Microoven
  • Washing machine
  • Dish washing machine
  • Fridge
  • Coffe machine
  • Toaster

Grazioso appartamento in grado di ospitare fino a 4 persone, ubicato in pieno centro, a un passo dal Teatro Verdi e dalla Villa Comunale, e fornito di uno splendido terrazzo di 250 mq a livello vista mare. In 5 minuti a piedi si raggiunge Piazza della Libertà e il lungomare, ricco di pizzerie, bar e ristoranti, e la Spiaggia di Santa Teresa, da cui godere di una vista mozzafiato su tutto il golfo di Salerno!
L’alloggio di 50 mq si trova al quinto piano di uno stabile dotato di ascensore.
Si segnala la presenza di una scala interna che dalla porta d’ingresso conduce all’appartamento, organizzato come segue:
– Cucinino con tavolo da pranzo pieghevole e split A/C, attrezzato con piano cottura a induzione, frigorifero, congelatore, lavastoviglie, macchina del caffè, tostapane, microonde e forno tradizionale
– Camera da letto con letto matrimoniale, divano letto a due piazze, piccolo armadio con cassettiere, TV e split A/C
– Toilette con wc, bidet e box doccia
– Terrazzo di 250 mq con tendone, arredato con tavolo e sedie.
Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: WIFI ILLIMITATO, riscaldamento autonomo, lavatrice, stendino, ferro e asse da stiro.
Asciugamani e biancheria letto inclusi (con cambi facoltativi a pagamento).

Destinazione: Salerno

Camere da letto: 1

Bagni: 1

Posti letto: 4

Cosa pensano i nostri clienti

Informazioni sulla zona:

La posizione geografica di Salerno è molto fortunata, essendo situata tra la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana, 200 km di splendida costa che attrae frotte di turisti.
I traghetti per la Divina Costiera e le isole di Ischia e Capri partono dal porto turistico e dalla stazione marittima, situati nel molo Manfredi, e sono facilmente raggiungibili.
La città è stretta tra le montagne e il mare, per questo si sviluppa in lunghezza vicino alla costa. Una conseguenza della conformazione della città è la presenza di ben quattro lungomari. Il più antico e famoso dei quattro è il lungomare Trieste che serve la parte occidentale e il centro storico e dove cittadini e turisti si ritrovano per passeggiare e godere della vista del Golfo.
La città è anche spesso indicata come Hippocratica civitas, un riferimento alla sua gloriosa scuola medica salernitana che nel Medioevo fece di Salerno un centro di eccellenza della medicina dove si incontravano e studiavano le tradizioni mediche latina, greca, ebraica e araba e dove le donne non solo studiavano ma insegnavano.
Il Medioevo fu il periodo di massimo splendore della città, che occupò un ruolo di primo piano nelle vicende storiche dell’Italia meridionale e fu un faro culturale per l’intero continente europeo.
l centro storico, sapientemente recuperato dopo i danni del terremoto del 1980, conserva intatta la sua struttura originaria con i suoi vicoli e slarghi che si aprono improvvisamente alla vista e che oggi ospitano i numerosi locali dove si concentra la vita notturna e il divertimento dei salernitani.
La struttura della città antica è determinata da due elementi naturali, il mare e il Monte Bonadies, le cui pendici arrivano a ridosso della spiaggia. Merita una visita il Castello di Arechi, un’arcigna fortezza talmente inespugnabile da non essere mai stata espugnata e che, a differenza di altri castelli, non è stata trasformata in un palazzo nobiliare e da cui si può avere una vista completa di tutta la città di Salerno, del porto e del Golfo.
La difesa a est era assicurata dal forte La Carnale, situato su un piccolo promontorio roccioso che deve il suo nome a una gloriosa e improvvisa sortita dei Salernitani contro le avanguardie saracene che nell’872 si stavano accampando per l’assedio. Tale fu il massacro dei nemici lasciati a marcire che il luogo fu chiamato Carnaio.
Da visitare la Cattedrale, costruita dal principe normanno Roberto il Guiscardo e dedicata al patrono San Matteo, il Museo Provinciale, il Museo Diocesano, il Museo della Scuola Medica Salernitana e la cinquecentesca Chiesa dell’Annunziata con un bel campanile barocco del Sanfelice.

×