fbpx

Home and Boat Italy

Villa Sorrento

Amenities

  • Garden
  • Swimming Pool
  • Terraces
  • View
  • Air Conditioned
  • Wifi
  • Parking
  • Heating
  • Showers

Villa Sorrento è una lussuosa e accogliente villa che si espande su una superficie di 300mq e dalla quale è possibile rilassarsi con una vista mozzafiato del Golfo di Napoli e del Vesuvio. La villa può ospitare fino a 10 ospiti con le sue 5 camere da letto. Offre una piscina privata, terrazze private con vista sul mare, un giardino privato, ed è dotata di aria condizionata, riscaldamento e wi-fi ad alta velocità: Tutte le camere da letto sono arredate con tutto il necessario. Ogni bagno ha la doccia, non la vasca. Solo 1 delle 5 camere da letto non ha un bagno privato disponibile. All’ultimo piano attraverso il corridoio si trova la prima camera da letto con un letto matrimoniale (160 cm/62 pollici, più largo di un letto queen-size), bagno privato e terrazza.

La seconda camera da letto si trova anch’essa all’ultimo piano e ha un letto matrimoniale (160 cm/62 pollici, più largo di un letto queen-size), bagno privato e terrazza. La terza camera da letto è anch’essa all’ultimo piano, con due letti alla francese (120 cm/47 pollici) e terrazza con vista sul mare. Questa camera non ha un bagno privato, che però si trova nel corridoio.

Al piano terra si trova la quarta camera da letto, con letto matrimoniale (160 cm/62 pollici, più largo di un letto queen-size), bagno privato e terrazza. La quinta camera da letto si trova anch’essa al piano terra e ha un letto matrimoniale (160 cm/62 pollici, più largo di un letto queen-size), bagno privato e terrazza.

La città di Sorrento si trova a soli 2 chilometri dalla Villa e a pochi passi da ristoranti, negozi e dalla fermata dell’autobus SITA per la Costiera Amalfitana.

La caratteristica spiaggia di Puolo con il suo villaggio di pescatori è a soli 2km nelle vicinanze (circa 1,25 miglia). Entro 1km (circa 0,6 miglia) il bellissimo sito storico di “Bagni Regina Giovanna”, ben noto per la leggenda della regina Giovanna che era solita nuotare nella laguna naturale di acqua di mare all’interno delle rovine di un’antica villa romana.

Non è necessario avere un’auto per soggiornare a Villa Sorrento, ma se ne avete una, potrete parcheggiarla gratuitamente all’interno del cancello d’ingresso, se disponibile.

La villa è circondata da ulivi secolari, dai quali si produce un olio di ottima qualità. Il giardino è pieno di piante e fiori colorati ed è ben curato dal proprietario.

Destinazione: Sorrento

Camere da letto: 5

Bagni: 5

Posti letto: 10

Cosa pensano i nostri clienti

Informazioni sulla zona:

Posta in pittoresca posizione su una terrazza tufacea sul Golfo di Napoli, Sorrento è la cittadina più famosa della costiera Sorrentina. Nota località di villeggiatura fin dai tempi antichi, Sorrento affascina turisti e visitatori con i suoi scorci mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, le marine, il suggestivo centro storico, un’interessante architettura storica e religiosa, l’antica tradizione della tarsia e dei merletti.Alcune delle Meraviglie che si devono visitare quando si è a Sorrento sono:

1) Il Vallone dei Mulini è un luogo di grande suggestione naturalistica il Vallone dei Mulini a Sorrento. La formazione di questa profonda fenditura nella roccia risale a circa 35.000 anni fa.

2) Il Museo Correale è “Il più bel Museo di provincia d’Italia”, con la sua interessante raccolta di arti minori del ‘600 e ‘700.

3)Chiesa di San Francesco: a pochi metri dalla Villa Comunale, sorge il complesso conventuale di San Francesco d’Assisi formato dalla chiesa, dal chiostro e dal monastero. Nel XIV secolo i frati francescani fecero erigere, sul sito dell’antico oratorio fondato da Sant’Antonino, una chiesa in seguito modificata in stile barocco.

4) Piazza Tasso: attraversata dal vivacissimo Corso Italia, Piazza Tasso è la piazza principale di Sorrento, cuore della vita cittadina, emblema di una realtà turistica di fama internazionale.

5) Basilica si Sant’Antonio: Sant’Antonino è “Patrono, Avvocato e Padre” di Sorrento e della penisola. Al Santo che protegge la città da calamità, epidemie ed al quale sono attribuiti numerosi miracoli, è dedicata la basilica nell’omonima piazza.

6) Duomo: Riedificata nel XV secolo in stile romanico su un antico luogo di culto, la cattedrale dedicata ai Santi Filippo e Giacomo è stata oggetto di vari interventi di restauro che ne hanno mutato completamente l’aspetto, fino al rifacimento della facciata nel 1924.

7) Sedile Dominova: Edificata nel XIV secolo come Domus Novae (da cui Dominova), la piccola costruzione quadrata nel centro storico di Sorrento, è l’unica testimonianza in Campania degli antichi sedili nobiliari, le istituzioni medievali deputate all’amministrazione della res pubblica.

8) Marina Grande e Marina Piccola: pittoresco borgo marinaro al quale si accede percorrendo una stradina a gradoni di pietra ed attraversando l’antica Porta greca, Marina Grande conserva il fascino del villaggio di pescatori che fu un tempo con le sue case colorate, le barche e le reti tirate sulla riva.

×